Noto con piacere che qualcuno guarda questo blog ( valutato con 5 Stelle :-O ), vi ringrazio e proseguo con l'argomento.
Innanzi tutto sarebbe scorretto tenervi nascosto che non sono certo un maestro di Tantra e nemmeno mi posso definire un Tantrika, ma una persona che si è avvicinata al Tantra partendo dal massaggio e che vuole condividele le proprie esperienze.
-------------------------------IL MASSAGGIO TANTRICO----------------------------------
Partiamo dal luogo - Aldilà dei gusti personali, il posto più adatto è sicuramento sul Futon, poiché permette maggiori movimenti, poi una luce soffusa, meglio se proveniente da candele e in sottofondo una leggera musica tipo new age ( su youtube se ne trovano molte ricercando la parola Tantra).
Occorre fare molta attenzione alla temperatura, deve essere sufficientemente alta.
Il Massaggio – (Cercherò di essere il più concreto possibile) Il massaggio tantra non è un vero è proprio massaggio, lo scopo non è quello di agire sul corpo inteso come massa muscolare. È forse più corretto parlare di tocco, che si muoverà sull’intero corpo. Suggerisco utilizzo di un olio, meglio se commestibile, come l'olio di mandorle dolci, adatto anche al contatto con le parti intime.
I ruoli sono distinti c'è chi dona e c’è chi riceve, entrambi i corpi sono nudi o tuttalpiù coperti da un leggero pareo. Per eseguire il tocco, il donatore parte dal proprio cuore e attraverso l'amore, darà benessere al ricevente. In tutto questo l’eccitazione sessuale non è presente.
Tutto avviene in modo molto naturale, le eventuali tecniche apprese non devono ostacolare la naturalezza delle del tocco. Per eseguire il tocco possiamo utilizzare qualunque cosa ed anche qualunque parte del nostro corpo, capelli, denti, ecc. oppure il soffio che uno dei tocchi più delicati.
Il ruolo del donatore è molto importante, ma fondamentale è imparare a ricevere per entrare nella “meditazione”. Per imparare a ricevere occorre imparare ad ascoltare il proprio corpo, quello che sente dal tocco, dagli odori e dai suoni presenti nell’ambiente. In questo ascolto se una parte del corpo si raffredda, è elemento di forte disturbo e potrebbe essere percepito come doloroso.
E’ meglio se gli occhi del ricevente restano chiusi per evitare che la vista possa distrarre l'ascolto del corpo. Sembrerebbe una cosa semplice da fare, ma vi posso assicurare che la mente tenterà in ogni istante di scappare in altri pensieri differenti dall'ascolto. Un grosso aiuto lo possiamo avere con una corretta tecnica di respirazione.
L’essenza del tantra non è la tecnica ma è “l’amore”, è “ la preghiera”, un rilassamento del cuore che crea uno spazio in cui l’uomo e la donna si fondono.
Lo so mi ripeto….però è da provare!! ;-))
Sono graditi commenti/domande!! ........To be continued...Grazie.